RIMODELLAMENTO MEDICO DEI LOBI AURICOLARI

Rimodellamento medico lobo auricolare

Questa tecnica si può utilizzare in quei casi in cui il difetto del lobo auricolare non è una ptosi, ovvero un lobo cadente a causa di orecchini troppo pesanti, bensì uno svuotamento del tessuto adiposo che conferisce turgore e morbidezza al lobo stesso.
In questi casi, l’utilizzo di acido ialuronico (HA) è la tecnica più idonea.

TECNICA DI TRATTAMENTO
Dopo aver valutato quanto volume di HA è necessario, si procede a inserire con micro iniezioni seriate l’HA all’interno del lobo.
Dopo aver inserito la quantità di HA necessaria, il lobo viene massaggiato per distribuire l’HA in maniera più uniforme. Solitamente non è necessaria alcuna anestesia.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva sull’utilizzo di filler, si rimanda alla pagina dedicata cliccando qui.

RIPRESA NORMALI ATTIVITÀ
Nonostante il riempimento con HA si possono indossare orecchini e pendenti, ovviamente con un peso ridotto e che trazionino poco, dopo 10 giorni dal trattamento.
I lobi auricolari possono apparire più edematosi nelle prime 24-48 ore; questo gonfiore tende a risolversi senza utilizzo di farmaci.
Subito dopo il trattamento si può tornare immediatamente alla vita quotidiana.

CONTROLLI
Utilizzando prodotti riassorbibili come l’HA, sono necessarie sedute di mantenimento per far si che il risultato sia duraturo, solitamente a distanza di 6-8 mesi. In questa zona la velocità di riassorbimento dell’HA è ridotta.

Queste informazioni sono solo anticipatorie ma, al fine di fornirvi una maggior chiarezza, durante la prima visita vi verrà rilasciata copia del consenso informato e verrà discusso tale consenso insieme a voi, in modo da farvi approcciare l’intervento di Medicina Estetica con serenità e corretta informazione.