LIPOSTRUTTURA

Lipostruttura con tessuto adiposo autologo

La lipostruttura consiste nel riposizionare il tessuto adiposo da una parte ad un’altra del corpo.
Durante la visita con i Chirurghi del nostro ambulatorio bisognerà fare un attento planning basato sullo studio morfologico; solamente mediante una attenta visita pre-operatoria si potrà valutare dove rimuovere l’adipe e dove riposizionarlo per poter creare delle nuove forme esteticamente piacevoli.
Grazie alla metodica del lipofilling il grasso viene aspirato attraverso delle micro-cannule, centrifugato e filtrato per essere riposizionato con particolari cannule nelle aree da armonizzare.
Generalmente viene impiegata solo una parte dell’adipe aspirato e se trattato correttamente solo una parte di questo nuovo tessuto va incontro a riassorbimento.
Tale intervento può essere eseguito sul corpo e sul volto, dove prende il nome di S.E.F.F.I.
Quando riguarda il profilo corporeo, spesso è una tecnica chirurgica che può essere intrapresa anche in associazione ad una liposuzione (collegamento ipertestuale a liposuzione), di modo da creare una silhouette ancora più armonica.
L’intervento avviene in anestesia locale in day-surgery; subito dopo l’intervento è normale notare gonfiori o edemi ma nelle successive settimane la situazione va stabilizzandosi.
Se il risultato dopo una prima seduta può essere ulteriormente migliorabile è possibile intervenire con sedute successive.
Per delucidazioni ancora più precise sulla tecnica chirurgica può sfogliare l’area dedicata.
Il trattamento può essere inserito nel programma LONG ACTING del profilo corporeo che prevede l’inserimento e la prosecuzione del nostro percorso nutrizionale personalizzato.