Se il desiderio è migliorare in modo sicuro ed efficace il problema dei depositi di grasso, o trattare aree di cute non più tesa ed elastica come un tempo, abbiamo trovato il protocollo medico adatto per queste patologie e lo abbiamo portato nella bellissima Riviera Romagnola, in Studio Medico a Cesenatico.

Questo protocollo sfrutta la tecnologia di EXILIS®, un dispositivo per il trattamento non invasivo dei depositi di grasso, ideato per il rimodellamento del corpo. Permette di trattare accumuli adiposi e lassità cutanee sia del viso che del corpo unendo radiofrequenza monopolare e ultrasuoni ad alta frequenza.

Il trattamento con Exilis ® consente di agire sui depositi di grasso, favorendone lo scioglimento e provocando contemporaneamente una contrazione delle fibre di collagene, per ottenere una pelle più tonica e compatta.

E’ anche un valido aiuto in previsione di un approccio chirurgico all’eccesso di adipe, o successivamente al trattamento di liposcultura.

Come Funziona

Exilis ® è un dispositivo approvato dall’FDA statunitense per il livello di sicurezza, che combina l’energia termica RF a quella meccanica degli ultrasuoni per una tripla azione sulla pelle:

  • Il calore contrae le fibre di collagene della pelle che si riposizionano e conferiscono un aspetto tonico e compatto alla cute.
  • Gli ultrasuoni scuotono gli agglomerati adiposi dividendoli in unità che risultano più facilmente attaccabili dalla radiofrequenza.
  • Le onde radio inducono la lipolisi e i grassi vengono poi smaltiti naturalmente dal sistema linfatico.

Grazie ai due manipoli integrati, uno specificamente pensato per il viso, l’altro dedicato al corpo, fornisce un trattamento ottimale per ogni parte:

  • Manipolo viso: ideale per fronte, guance, contorno labbra, mento, collo e decolleté. Può trattare rughe, linee d’espressione, cicatrici sottili o recenti e lassità cutanee.
  • Manipolo corpo: indicato per addome, fianchi, glutei, schiena, braccia, seno, interno cosce e ginocchia. Può essere utilizzato per lievi e moderate adiposità, per rassodamento e rimodellamento.

Quali sono i vantaggi

Exilis® permette un trattamento non invasivo che normalmente non provoca dolore; non necessita di periodi di recupero e non provoca effetti collaterali. È adatto sia a uomini che donne di qualsiasi età, dai 21 ai 70 anni. È inoltre una garanzia di efficacia e sicurezza poiché eseguito da Personale Medico Specializzato… non è un trattamento che viene eseguito in centri di bellezza…è un trattamento medico eseguibile solo in Centri Medici idonei, come in Aesthetic Project.

 

Come avviene il trattamento

La pelle dell’area da trattare deve essere pulita, priva di make-up. Un elettrodo viene posto a contatto con la pelle sul lato opposto della zona su cui verrà effettuato il trattamento (lontano dalla colonna vertebrale). Viene quindi applicato sulla cute un gel conduttore e il manipolo dell’elettromedicale viene fatto scorrere sulla zona interessata con movimenti circolari. La sensazione è di caldo intenso, ma non provoca fastidi in quanto l’applicatore è dotato di un sistema di raffreddamento della cute. Al termine del trattamento si può infatti tornare alle proprie attività senza alcun problema.

Effetti Collaterali

Gli esami clinici effettuati non mostrano effetti collaterali particolari in seguito alle sedute con Exilis®. Possono persistere un po’ di rossore e prurito sulla zona trattata per qualche ora dopo il trattamento, ma tutto ciò sparisce velocemente.

Il trattamento è controindicato in gravidanza e allattamento e in caso di impianti metallici, protesi o pace-maker.

Quante sedute

La singola seduta dura indicativamente 30 minuti e si possono trattare al massimo due zone del corpo (15 minuti a zona), oppure tutto il viso e collo (15 minuti viso e 15 collo).

L’intero trattamento è suddiviso in 5 sedute, da eseguire a distanza di 7 giorni l’una dall’altra. Dovrebbe essere eseguito annualmente per poter mantenere il risultato ottenuto.

In aggiunta, avete sempre la possibilità di chiedere una consulenza per quanto riguarda la Nutrigenetica e la vostra dieta personalizzata basandosi sul vostro DNA.